Daniela Longhi - soprano
Home Curriculum Repertorio operistico Repertorio sinfonico Hanno detto di lei Discografia e video Contatti
Adelia
"Daniela Longhi esalta l'Adelia di Donizetti.
Adelia è l'assoluta protagonista dell'opera, il personaggio la costringe ad una vocalità incalzante e sfibrante che Daniela Longhi ha condotto con sicurezza superando difficoltà e dimostrando una resistenza vocale non indifferente, estensione da soprano coloritura, ma anche agilità ed esplosioni drammatiche.
Per tutta la serata ha saputo interpretare un personaggio impegnativo sotto tutti i punti di vista."
Il Giornale di Vicenza - Marcella Pobbe

Roberto Devereux
"Daniela Longhi si mostrò dominatrice della parte di Elisabetta che ad un soprano chiede tutto. Una grande voce flessibile, di colore piacevolmente scuro, non teme gli acuti né le note gravi. Di squisita musicalità, assieme ad una interpretazione piena di temperamento."
Orpheus - Eva Pleus

Ermione
"Nel ruolo del titolo c'è Daniela Longhi che dispone di una tecnica perfetta, molti colori e grande resistenza. Arriva ad una prestazione eccellente ed è la star della serata."
Berliner Zeitung - Jurgen Otten

Faust
"Daniela Longhi possiede una voce di indiscutibile qualità con un centro tra i più belli che abbia potuto ascoltare. I suoi acuti sono cristallini e sicuri.
La sua prestazione è stata un continuo crescendo offrendoci uno splendido 4 e 5 atto identificandosi magnificamente con il suo personaggio."
La Cultura - R.N.C.

Simon Boccanegra
"Daniela Longhi è una bella Amelia: voce solare, bella linea di canto, bel fraseggio, espressività sensibile ed elegante."
Le Meridional - A. Mattalia

La Traviata
"Daniela Longhi possiede una bella voce verdiana, ricca e morbida nei centri, sicura negli acuti e di impressionante precisione nelle agilità."
Detroit Free Press

La Bohème
"Conosciamo la reputazione di Daniela Longhi per averla ascoltata e apprezzata già due volte a Marsiglia. È indubbiamente a lei che dobbiamo la grande parte di emozione provata a questa prima. Si muove e canta con intelligenza, con morbidezza e si esprime con un'infinità di colori."
M. Alexandre

Carmen
"Una rivelazione: il ruolo di Micaela era interpretato da una italiana con un'ottima pronuncia francese, che canta con una morbidezza ed una purezza di emissione rimarchevoli. Si chiama Daniela Longhi e ha riportato un meritato trionfo dopo la sua grande aria del 3 atto."
Pierre Petit